Benvenuto nel sito web ufficiale di

Umberto Guidoni

Astronauta - Scrittore - Divulgatore

31

gen

2018

Il primo volo del Falcon Heavy

Il volo inaugurale del nuovo razzo dovrebbe avvenire il prossimo 6 febbraio

L’atteso lancio del razzo Falcon Heavy di SpaceX dovrebbe avvenire il prossimo 6 febbraio, almeno secondo l’ annuncio del suo fondatore e Direttore Generale Elon Musk, rilasciato dopo il successo del test di accensione dei motori effettuato qualche giorno fa.
Il volo inaugurale del nuovo razzo, prenderà il via dalla storica rampa 39A - la stessa utilizzata per le missioni Apollo e per quelle dello Space Shuttle - presso il Kennedy Space Center, in Florida.

Falcon Heavy sulla rampa 39A al KSC

03

nov

2014

iMMaginario Festival a Perugia






Sabato 8 novembre, ore 17:00

Officina della Scienza e della Tecnologia (POST)

sarò ospite del Festival per presentare il mio nuovo libro

Nel suo ultimo libro, "Viaggiando oltre il cielo. I segreti del cosmo svelati dal primo italiano sulla stazione spaziale", edito da Rizzoli, Guidoni è capace di rendere accessibili a tutti i più complessi concetti della fisica e dell’astronomia e risponde a curiosità come Che succede se apri di colpo una scatola di noccioline nello Spazio?; Si può osservare un buco nero da vicino? o Qualcuno ha mai visto un UFO? Un libro per tutti, dagli adulti ai ragazzi, dagli appassionati di fantascienza al pubblico dei blockbuster hollywoodiani. Umberto Guidoni racconta la sua esperienza di astronauta con la freschezza di chi ha davvero toccato le stelle. Con storie di prima mano, aneddoti, curiosità e grande competenza scientifica. Guidoni ci spiega come si vive su una navetta spaziale, come nasce e muore un astro, ripercorre l’avvincente storia dell’esplorazione umana del cosmo e si spinge a tracciarne la possibile evoluzione futura. Sfogliare queste pagine significa imbarcarsi su un’astronave lanciata a gran velocità verso la più strabiliante e imponderabile delle avventure: lo Spazio infinito, le sue sfide, i suoi enigmi.

Lascia un commento