Benvenuto nel sito web ufficiale di

Umberto Guidoni

Astronauta - Scrittore - Divulgatore

31

gen

2018

Il primo volo del Falcon Heavy

Il volo inaugurale del nuovo razzo dovrebbe avvenire il prossimo 6 febbraio

L’atteso lancio del razzo Falcon Heavy di SpaceX dovrebbe avvenire il prossimo 6 febbraio, almeno secondo l’ annuncio del suo fondatore e Direttore Generale Elon Musk, rilasciato dopo il successo del test di accensione dei motori effettuato qualche giorno fa.
Il volo inaugurale del nuovo razzo, prenderà il via dalla storica rampa 39A - la stessa utilizzata per le missioni Apollo e per quelle dello Space Shuttle - presso il Kennedy Space Center, in Florida.

Falcon Heavy sulla rampa 39A al KSC

28

gen

2015

Internet dallo spazio

Elon Musk il miliardario già noto per le sue coraggiose iniziative imprenditoriali come Space X e Tesla ha annunciato un nuovo ambizioso programma: rendere internet accessibile anche dallo spazio.

Il progetto prevede l’invio  di centinaia  di satelliti a 1200 km sopra la Terra per creare una rete  “internet spaziale” capace di raggiungere ogni area del globo, anche dove oggi non esistono collegamenti terrestri.

Viaggiando nel vuoto, i segnali saranno molto più veloci anche delle fibre ottiche e l’approccio spaziale potrà rendere internet disponibile anche su Marte, se ci sarà qualcuno ad utilizzarla.

 

 

 

 

 

Lascia un commento